l’ambasciatore d’Italia,Giampaolo Cantini, accompagnato dalla moglie, ha effettuato una visita ufficiale presso il nostro istituto.
Il giorno sabato 18 novembre 2017 l’ambasciatore d’Italia,Giampaolo Cantini, accompagnato dalla moglie, ha effettuato una visita ufficiale presso il nostro istituto. Hanno partecipato alla visita anche il capo cancelleria consolare, Alessandra Tognonato, il console onorario di Alessandria, Ermenegildo Sampieri, e il direttore scolastico presso l’Ambasciata d’Italia, Alfio Russo.
La delegazione italiana è arrivata intorno alle 11:00 di mattina ed è stata accolta nel cortile della scuola da alunni, professori e dirigenza scolastica. I discorsi di uno studente dell’ultimo anno e del direttore Simon Zakaria hanno aperto l’incontro e dato il benvenuto all’ambasciatore, il quale ha in seguito espresso il suo apprezzamento nei confronti dell’opera salesiana e si è soffermato sull’importanza dell’istruzione tecnica e sul ruolo fondamentale che giocano i nostri ragazzi per il futuro del Paese.
A conclusione del discorso, la direzione ha voluto donare all’ambasciatore una targa, per ringraziarlo della visita e ricordare questo momento di festa.
[nggallery id=150].
Dopo il benvenuto in cortile, i ragazzi sono tornati nelle proprie aule e l’ambasciatore si è recato prima nelle due officine, dove ha assistito per alcuni minuti alle lezioni, poi nelle classi, dove ha incontrato nuovamente i ragazzi e ha scambiato con loro parole di incoraggiamento.
La visita si è conclusa intorno a mezzogiorno e mezzo.