Mercoledì 4 settembre 2019, le 3 classi terze del Don Bosco di Alessandria hanno partecipato al “Simposio internazionale per commemorare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci” presso la Biblioteca alessandrina.
Gli studenti hanno assistito all’evento a cui erano presenti il direttore della Biblioteca,Dott. Moustsfa Elfeky, il console onorario Gildo Sampieri e hanno ascoltato gli interventi di importanti relatori, tra cui quelli del dr. Paolo Sabbatini, già direttore dell’Istituto italiano di cultura in Egitto, in video-conferenza e del dr. Farid Fadel, pittore, musicista e oftalmologo che hanno messo in luce vari aspetti del genio di Leonardo.
Hanno poi partecipato all’inaugurazione della mostra “Leonardo e la Scienza” con le forografie dei modelli delle macchine progettate da Leonardo e infine hanno fatto una breve visita guidata della Biblioteca.
Ringraziamo per la disponibilità il dr. Paolo Vanino dell’Istituto italiano di cultura e la dr.ssa Heba El Rafey della Biblioteca alessandrina.
[ngg src=”galleries” ids=”232″ display=”basic_thumbnail”]